Polisportiva Intercomunale

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Volley
Volley

Minivolley: manifestazione riuscita!

 

Domenica 19 Marzo al palasport Intercomunale di via Brella si è svolta la manifestazione indoor di minivolley organizzata dalla Nostra A.S.D. Polisportiva Intercomunale in collaborazione con il comitato Territoriale della FIPAV (federazione italiana pallavolo) Como

Presenti oltre sessanta bambine in rappresentanza delle seguenti società: U.S. Albatese, New team Appiano Gentile e polisportiva intercomunale

 

UNDER 16F CAMPIONE PROVINCIALE COMO

POLISPORTIVA INTERCOMUNALE UNDER 16 FEMMINILE CAMPIONE PROVINCIALE COMO

 

POL_INT_U16

A Merone le nostre ragazze conquistano meritatamente il titolo provinciale Under 16.

Dopo aver sconfitto la temuta Virtus Cermenate in semifinale sabato pomeriggio le ragazze di Carlo Mattiroli si sono presentate ad affrontare la finale di domenica con la concentrazione e la tranquillità necessaria per le occasioni importanti.

Davanti ad un pubblico numerosissimo (la palestra non è riuscita a contenerlo tutto) e a tutte le autorità del volley provinciale alle 17.45 inizia la finale per il titolo contro la formazione del G.S. RASTA’, è la terza volta che incontriamo le ragazze di Alzate Brianza, nei due incontri precedenti due sconfitte.

La gara: primo set perso per 17 a 25, si fa fatica a carburare, brutte ricezioni, poca solidità nel muro, le ragazze di Elena Corbetta passano troppo spesso, verso la fine si inizia a vedere qualcosa di buono. Dal secondo set ritroviamo le nostre ragazze ed il buon lavoro tecnico svolto in palestra, buone ricezioni, buono il muro, con fatica si vince 26 a 24.

Terzo e quarto set senza storia: sempre avanti, non cade una palla, la buona difesa permette all’alzatrice di far giocare i centrali che consentono ad Elisa Lazzini di guadagnarsi il premio come miglior giocatrice delle finali, il punteggio al termine sarà: terzo set 25 a 16 e quarto set 25 a 18.

 

Queste le nostre campionesse allenate da Carlo Mattiroli e sostenute dal dirigente Mauro Baj: Clara Piazza, Giulia Sbalchiero, Giada Pozzi, Giorgia Innocenti, Laura Luatti, Elisa Lazzini, Giulia Scotti, Erica Severgnini, Micaela Bernasconi, Asia De Falco, Annalisa Castelli, Agnese Frangi, Alessia Lazzini.

 

Applausi e premiazioni, il Presidente del Comitato Provinciale di Como, Plinio Lunardi, ci consegna la coppa di CAMPIONE PROVINCIALE UNDER 16F 2012 ed il Vice Presidente, Pierfrancesco Conti la coppa MVP a Elisa Lazzini, votata dai tecnici presenti.

Tutte brave, sia chi ha giocato, sia chi dalla panchina ha sostenuto le compagne, chi ha “messo giù” la palla, e chi ha consentito di costruire le azioni per poterlo fare, un grazie particolare ai ragazzi dello Yaka Volley Under 18 che, venuti fino a Merone, hanno sostenuto fino alla fine la ns. squadra con un tifo calorosissimo.

Adesso, dopo aver gustato la vittoria, bisogna già rimboccarsi le maniche per la fase regionale che inizierà domenica prossima con impegni sempre più importanti: siamo pronti!

1° Polisportiva Intercomunale; 2° Rastà Alzate Brianza, 3° Cermenate, 4° Cabiate

 

 

 

Quattro atlete gialloblù nella selezione provinciale u 14f

Quattro atlete della Polisportiva Intercomunale sono state convocate dai selezionatori Mattiroli e Della Marta nel team provinciale per il terzo allenamento di prova che si è svolto nella palestra dell'Istituto Sant'Elia di Cantù.

Clelia Viscomi, Matilde Michelotti, Sara Sinopoli e Giulia Ghielmetti hanno partecipato anche al terzo allenamento della selezione dopo i primi due effettuati a Cagno.

Nella foto la folta truppa di Domenica 12 Febbraio a Cantù

 

La selezione femminile provinciale al palasport

Domenica mattina a Cagno è andato di scena il secondo allenamento della selezione femminile provinciale. Quasi trenta le ragazze delle varie società comasche che si sono presentate agli ordini degli allenatori Carlo Mattiroli e Katia Della Marta. La selezione delle migliori atlete lariane della categoria "under 14 f" affronterà le pari - età delle altre province lombarde nel Trofeo che si svolgerà tra fine Maggio e inizio Giugno. Presenti per questo secondo allenamento anche cinque atlete dell'Intercomunale: Sara Ferraris, Clelia Viscomi, Matilde Michelotti, Sara Sinopoli e Silvia Brenna.

 

UNDER 16M VICE-CAMPIONE PROVINCIALE VARESE

YAKA VOLLEY MALNATE VICE-CAMPIONE PROVINCIALE VARESE UNDER 16 MASCHILE

Cronaca in diretta dalla panchina:
 
"Domenica primo aprile 2012 a Saronno quattro squadre, quattro compagini di ragazzi si sono contese il titolo di campione provinciale under 16 di Varese. Tra queste la Yaka c'è. Coach Mattiroli e tutti i ragazzi vogliono provare a interrompere la serie di tituli che la Pro Patria Busto conquista da qualche anno.
Al mattino, complice una Yaka Volley da paura, la semifinale contro Ets International Caronno si chiude con un 3 a 0 veloce (25-15 25-14 25-11).
Nell'altra semifinale la Pro Patria Busto soffre un pochino contro il Volley Scag di Laveno ma vince con un secco 3 a 0.
Il terzo posto se lo aggiudica il Laveno vincendo 3 a 1 contro l'Ets International e finalmente si gioca per il titulo.
Sugli spalti c'è il delirio, i tifosi di Busto e di Malnate si sfidano a suon di trombe e tamburi con striscioni che sventolano ovunque tra l'entusiasmo di tutti, uno spettacolo da serie A. La regina degli spalti, Margherita, coordina e dirige il coro yakino, lavoro duro oggi.
Il campo è caldo, le mani picchiano, il sudore sale, i ragazzi hanno lo sguardo giusto, ci possiamo provare.
Il primo set lo vincono i bustocchi che giocano una pallavolo spaziale (25-20), ma la Yaka non si arrende. Il secondo set infatti è il tripudio di Malnate che vincono 25 a 21.Terzo set da dimenticare, si sbaglia molto ma non ci si arrende, Busto vince 25 a 17. Il quarto set è una vera battaglia, vantaggio Yaka e poi vantaggio Busto. Il Dige è al limite. Il Coach e i ragazzi ci credono. Busto soffre ma poi scappa (21 a 18). Ma noi siamo la Yaka. Dopo tante recriminazioni ed errori arbitrali si recupera fino ad arrivare a 22 a 20 per Busto, ma poi l'ennesimo errore arbitrale non riesce più a contenere il Dige che si becca un'ammonizione e un punto per Busto che poi chiude la partita vincendo 25 a 21. Pro Patria Busto campione, Yaka Volley Malnate seconda con onore. Al prossimo anno raga!!!"
Il Dige
La formazione Yaka Volley Malnate under 16: Malinverno Luca, Suraci Antonino, Gasparini Andrea, Gandini Matteo, Lamperti Giacomo, Signorello Maurizio, Casati Riccardo, Valerio Alessandro, Santandrea Amedeo, Giannini Toni, allenata da Alessandro Mattiroli e seguiti dal Dige, Dige Dante e Digia.
Premio come miglio attaccante: Suraci Antonino

COMPLIMENTI RAGAZZI!!!
e ora si pensa alla fase regionale...
 

Importante vittoria della squadra di Mattiroli 1df

Prima Divisione Femminile
Sanpaolo Cantu' Briacom - G.s. San Giorgio Luraghese 1-3
13/25 25/27 26/24 23/25
Cd Transport Como Volley - Liberty Turate 3-0
25/19 25/16 25/17
Polisportiva Montorfano 1981 Briacom - Pallavolo Olgiate 3-1
15/25 25/23 26/24 28/26
Brenna Briacom - Virtus Cermenate 0-3
15/25 18/25 18/25
Vilar Volley - A.d. Pol. Azzurra 3-1
27/25 25/23 25/27 25/20
Pizzeria Al Pesce Vela - Pol.intercomunale 1-3
25/18 12/25 23/25 21/25
G.s. Rasta' - A.d. Tubi - Figino Volley 3-2
25/14 21/25 25/8 14/25 16/14
 

Carlo mattiroli, nuovo selezionatore provinciale femminile

Nominato il nuovo selezionatore provinciale della compagine femminile U 14 della FIPAV (federazione italiana pallavolo) comitato di Como.

Si tratta di Carlo Mattiroli, attuale responsabile tecnico del settore femminile della Nostra a.s.d. Polisportiva Intercomunale e tecnico della categoria "under 14" gialloblù.

Mattiroli, che è stato nominato dal presidente in carica Plinio Lunardi sosterrà il primo allenamento della selezione femminile Domenica 29 Gennaio 2017 dalle 15.00 alle 18.00 al palasport Intercomunale a Cagno.

I dirigenti della FIPAV hanno pensato a lui per la grande esperienza in ambito del settore giovanile. A Carlo vanno le congartulazioni del Presidente Fabrizio Nolesini, del consiglio direttivo e dello staff dell'ufficio dello sport.

 


Banner

PEDALA CON ALDO 2015

EVENTI

dal 20/06 al 29/07/2016

Segui le news estive