Polisportiva Intercomunale

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Atletica leggera
Atletica leggera

Squadra di Atletica Leggera 2014



Irene Masiero ai campionati italiani

 

Oggi è il grande giorno per l'atletica della Polisportiva Intercomunale. Irene Masiero, sedicenne di Rodero allenata da sandro Ghielmetti e Fabiana Grammatico tenterà di "bissare" la miglior prestazione italiana di categoria (allieve) ai campionati italiani indoor di Ancona che si svolgono ad Ancona in questi guiorni.

L'atleta in forza alla società di via Brella, scenderà in pedana questo pomeriggio alle 16.00 per la prima prova e, nel caso andasse in finale farebbe un secondo turno poche ore dopo.

Ad Ancona Irene è seguita dal tecnico Ghielmetti.

L'obiettivo - racconta Ghielmetti - è migliorare la prestazione e la misura ottenuti fino ad oggi. Andare ai campionati italiani è già un successo. se poi avremo la fortuna di tornare a Cagno con un bel risultato sarà importante per tutto il movimento di atlòetica leggera intercomunale e comasco.

Le gare dei campionati italiani indoor si potranno seguire in diretta sul portale della fidal all'indirizzo http://fidal.idealweb.tv.

 

L'intercomunale presente ad Oltrona per la campestre

Domenica 13 Novembre ad Oltrona San Mamete si è svolta una prova del trofeo Lanfritto Maggioni.

L'importante circuito di corsa campestre ha fatto tappa nel paese dell'hinterland olgiatese e ha visto la partecipazione di oltre trecento atleti in rappresentanza di oltre venti società della provincia di Como.

Per la nostra A.S.D. Polisportiva Intercomunale, hanno preso parte alla gara Pietro Cocquio (esordiente maschile, 8° nella propria categoria, Mattia Verrillo (esordiente maschile), Giorgio Cocquio (esordiente maschile) , Zoe Benzoni , Gaia Florian, Raffaele Zuccotti, Daniele Ripamonti, Amos Vittori, Marco Fontana, Anna Cattoni, Irene Masiero, Giorgia Tamburiello, Serena Villanova, Cesare Mattiroli, Mazen Miled Ben Moncef.

Nella foto in alto la gara della categoria cadette femminile con Irene Masiero e Anna Cattoni.

 

Amos Vittori medaglia di bronzo a Scanzorosciate

Grande performance del marciatore Amos Vittori che Domenica 18 settembre a Scanzorosciate ha conquistato il terzo posto nella categoria "ragazzi" durante la 47° edizione del Trofeo Frigerio.

Il giovane atleta allenato da coach Sandro Ghielmetti, ha concluso il percorso dei 2 km. in programma sul tracciato della cittadina bergamasca concludendo la propria prova con il riscontro cronometrico di 11 minuti e 7 secondi ad una manciata di secondi dai primi due.

La bella notizia e la brillante prestazione dell'atleta albiolese è arrivata alle orecchie dei selezionatori regionali che lo hanno convocato per il 2 Ottobre 2016 a Nave (Bs) nella gara regionale.

La performance di Scanzorosciate vale il terzo posto assoluto nella propria categoria per tutte le gare del trofeo di marcia Frigerio.

Un altro appuntamento di notevole interesse per il settore atletica sarà Domenica 25 in occasione dei campionati regionali cadette individuali a Chieri (Bs). Irene Masiero, atleta di Rodero del salto in lungo, è convocata dalla federazione essendo la detentrice della miglior prestazione italiana del 2016.

 

Masiero super : 5,64 nel salto in lungo

Irene Masiero da favola. A carugate, la giovane atleta di Rodero allenata dai tecnici Sandro Ghielmetti e Fabiana Grammatico si è superata nel salto in lungo con la strepitosa misura di 5,64 che la proietta come migliore italiana nella disciplina del salto in lungo della propria categoria.

Il risultato è stato ottenuto a Canegrate Sabato 21 Maggio durente un meeting regionale.

Questa strepitosa performance, probabilmente, proietterà la Masiero al meeting nazionale di Fidenza di Domenica 5 Giugno dove avrà modo di confrontarsi con le migliori della propria categoria

 

Masiero campionessa provinciale

 

Irene Masiero ha vinto la gara di salto in lungo della propria categoria a Mariano Comense. Domenica 15 Maggio , l'atleta allenata dai tecnici federali  Fabiana Grammatico e Sandro Ghielmetti ha disputato un'ottima gara sfiorando il proprio primato personale raggiungendo la misura di 5,46 e aggiudicandosi l'ambita maglia di campionessa provinciale.

Ai campionati provinciali cadetti/e, la saltatrice di Rodero ambiva a confermare l'ottima performance (5,49) di Chiasso ottenuta quindici giorni fa in terra elvetica.

Masiero vi è quasi riuscita andando fare un salto di tutto rispetto e duellando con Alice Rodiani (atletica Gorgonzola) che ha ottenuto la stessa prestazione di Irena

Soddisfazione da parte dei tecnici Grammatico e Ghielmetti che pensano già al futuro: Sabato 21 , infatti, Irene dovrebbe gareggiare a Carugate in un meeting regionale che permetterà all'atleta della società di via Brella di ottenere importanti punti per cercare di accedere al meeting dei capionati italiani  di categoria

 

 

Podisti: 2° piazzamento di Maddalena Natale alla Run in Como

 

 

Importante risultato della nostra podista Maddalena Natale alla RUN IN COMO che si è svolta Domenica 8 Maggio nella nostra città e sulle sponde dello splendido lago. La podista di Faloppio si è classificata al secondo posto assoluto nella sua categoria chiudendo l'impegnativa gara in 1'45.

L'atleta della Polisportiva Intercomunale ha gareggiato con altri due componenti della truppa di podisti facenti capo alla società di via Brella:  Alessandro Garbi e Fabio Andreani che l'hanno accompagnata sostenendola chilometro dopo chilometro.

Ho trovato le energie e la forza di concludere i 21 km con un riscontro cronometrico di tutto rispetto e con una prestazione che giudico buona - spiega Maddalena - Ora cercherò di continuare ad allenarmi con continuità per preparare al meglio le prossime gare

 

Marcia: medaglia di bronzo per Amos Vittori al Trofeo Frigerio

Strepitoso terzo posto per il giovane marciatore Amos Vittori nella prova di Villa di Serio del trofeo "Ugo Frigerio".

L'atleta albiolese in forza alla Nostra Società, ha centrato la sua prima medaglia sulle strade della cittadina bergamasca. E' così arrivata la prima medaglia comasca nell'edizione 2016 del blasonato "trofeo Frigerio" dedicato alla marcia giovanile.

Il portacolori della società di via Brella, allenato dal tecnico federale Sandro Ghielmetti, ha ceduto solo a Paolo Prata e a Martino Del Dossi. La buona notizia di ieri, non è l'unica della giornata bergamasca; Daniele Rigamonti si è classificato al sesto posto e ha ottenuto la sua miglior prestazione di sempre. Sull'edizione de La Provincia di oggi, a pagina 55, un articolo dedicato racconta le gesta dei nostri atleti.

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  8 
  •  9 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Banner

Calendario Eventi

Login

Sponsor
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner

PEDALA CON ALDO 2015

EVENTI

dal 20/06 al 29/07/2016

Segui le news estive